ARCHIVIO COMMENTI PARTITE FIGC
Campionato di Terza Categoria - Giornata 23
Villafalletto-Albatros Savigliano 3-1
Reti: 3' e 72' Borreale, 68' Mondino (rig.), 92' Sarzotti.
Formazione: Biga, Gramaglia (Pia), Buschini, Gjoni, Oderda (Giacosa), Solavaggione (Toselli), Moumine, Rharif (Cuzzilla), Bernardi, Trossarello (Afrani), Mondino. A disp.: Brunetto. Mister: M. Fiorito.
Gli alati crollano a Villafalletto in una gara dai due volti, con un tempo per parte ma alla fine meritatamente vinta dal Villa. E con questo risultato per i padroni di casa si spalancano le porte dei play-off.
Primo tempo meglio i locali che infatti già al 3' passano in vantaggio con un bel diagonale mancino sul versante sinistro in area di rigore di bomber Borreale, 1-0.
Al 18' Mondino semina il panico nella retroguardia di casa ma la sua conclusione è troppo centrale ed il portiere respinge.
La prima frazione scorre via senza particolari spauracchi ma sono i biancorossi di casa a farsi apprezzare maggiormente essendo decisamente più in partita giocando con intensità e pressing a tutto campo. Ospiti troppo morbidi e alla costante ricerca della palla lunga, facile preda della fisica e ben strutturata retroguardia di casa.
Nel secondo tempo gli Albatros cambiano però ritmo e provano a reagire.
Al 47' Oderda serve Trossarello che calcia di prima intenzione, palla di pochissimo sopra la traversa.
Al 68' Mondino furbescamente si avventa su un pallone vagante in area di rigore, Daniele lo stende e lo stesso Mondino dal dischetto fa 1-1.
Ospiti che sembrano indirizzare la gara sui binari giusti ed invece dopo soli 4 minuti il Villa torna avanti.
Al 72' sanguinosa palla persa in zona offensiva degli alati, immediato lancio a scavalcare la difesa ospite e ancora Borreale fulmina Biga in uscita, 2-1.
Al 76' Borreale in area tenta la prodezza in rovesciata, gran giocata e palla sulla traversa.
Al 80' alati vicini al pari; dai 25 mt. capitan Buschini fa partire un destro terra aria che scheggia l'incrocio dei pali.
Al 86' cross per Afrani che viene sgambettato appena dentro l'area. Altro penalty che stavolta Rharif calcia con troppa sufficienza incocciando i guantoni del portiere.
Al 92' Sarzotti incorona un'ottima prestazione anticipando Biga in uscita con un gran colpo di testa, 3-1.
Prossima gara venerdì venerdì 4 Aprile (ore 21) contro il Manta al campo della piscina.